CdM - Altro che crollo mentale, questo Napoli ricorda quello di Maradona per ferocia agonistica!

26.01.2023
13:40
Redazione

Napoli in fuga scudetto

Con Lazio-Milan si è chiuso il girone d'andata del campionato di Serie A ed allora è tempo di primi bilanci. Il Napoli ha creato il solco, con 12 punti di vantaggio sul Milan secondo e poi c'è l'ammucchiata per la Champions: rossoneri, Inter, Roma, Lazio e Atalanta sono tutte lì, fra i 38 punti di Pioli e i 35 di Gasperini. Con la Juventus lontana a causa della penalizzazione di 15 punti ma che ci crede ancora.

L'edizione in edicola oggi del Corriere del Mezzogiorno sottolinea quindi come paradossalmente ad oggi l'unico pericolo per Spalletti possa essere soltanto l'eccessivo vantaggio. Si teme un fisiologico rilassamento, con un così grosso vantaggio e con le avversarie che non riescono a infilare un filotto di vittorie che preoccupi gli azzurri in chiave scudetto. Ma il quotidiano non ci crede:

"È molto difficile che avvenga. Il Napoli è una squadra che ha mostrato una ferocia agonistica che da queste parti non si vedeva dai tempi di Maradona. È la determinazione, oltre che la forza, dei suoi calciatori ad aver fatto fin qui la differenza".

Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli