CdM - Ancelotti si aspettava maggior chiarezza da squadra e Gattuso: i messaggi social da 'calciatori nemici' e la telefonata con Rino

12.12.2019
19:00
Redazione

Ultimissime calcio Napoli - Carlo Ancelotti è rimasto deluso dalla mancanza di chiarezza di squadra, società e Gennaro Gattuso: i motivi

Ultimissime calcio Napoli - Carlo Ancelotti è rimasto sinceramente dispiaciuto, perchè fiducioso sul progetto tecnico del Napoli, perchè la città gli stava cucita addosso e perchè qui ci era venuto con convinzione. Sapeva però che i risultati e le prestazioni negative avrebbero condannato il tecnico, che a pagare sarebbe stato lui. E' questo il ritratto che l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno fa dell'ormai ex tecnico della SSC Napoli.

Carlo Ancelotti in panchina

Ancelotti deluso da squadra e Gattuso: il retroscena

Ma Carlo Ancelotti è rimasto anche deluso dalla mancanza di chiarezza, della squadra, della società e anche di Gennaro Gattuso, a svelarlo è il quotidiano:

"Dispiaciuto, sinceramente dispiaciuto. Perché a Napoli ci era venuto con convinzione, la città gli sta cucita addosso ed era anche fiducioso sul progetto tecnico. Carlo Ancelotti sapeva bene che i risultati lo stavano condannando e che a pagare sarebbe stato lui, ma probabilmente avrebbe gradito maggiore chiarezza. Dalla squadra (alcuni giocatori prima indifferenti o addirittura nemici, poi pronti a tributargli affetto ringraziarlo sui social subito dopo l’esonero), dal club che gli aveva rinnovato la fiducia. E anche dall’amico e allievo Rino, che lo ha chiamato soltanto ieri mattina. Carlo è adulto, navigato e affezionato. Ha capito l’imbarazzo di Gattuso. Lo ha aiutato ancora a capire il mondo dove era appena entrato. Gli ha dato consigli e gli ha fatto gli auguri. Una telefonata breve ma intensa, arrivata poco prima che Ancelotti varcasse per l’ultima volta il centro sportivo di Castel Volturno".

Notizie Calcio Napoli