CdM - Caprile come Fabio Cannavaro con l'esordio a Torino, c'è una curiosità

25.09.2024
12:20
Redazione

ULtime notizie SSC Napoli, Caprile e l'esordio a Torino come Fabio Cannavaro: ora giocherà al Maradona, di fronte casa dei nonni

Ultime news SSC Napoli - Elia Caprile, come Fabio Cannavaro. Lo racconta il Corriere del Mezzogiorno:

"Esordire contro la Juve non è qualcosa di comune se indossi la maglia azzurra. È capitato pure ad un certo Fabio Cannavaro che, proprio come Elia Caprile, si esibì per la prima volta con il Napoli a Torino contro la Vecchia Signora (era il 7 marzo 1993 e i bianconeri alla fine vinsero 4- 3). Al portiere nato a Verona ma con il cuore napoletano è andata meglio: è subentrato a Meret dopo mezz’ora del primo tempo e lo 0- 0 all’Allianz Stadium è un risultato di alto livello, soprattutto per lui che è riuscito a blindare la porta. Caprile avrà la possibilità di concedere subito il bis: domani sarà protagonista nel match di Coppa Italia contro il Palermo, valido per i sedicesimi di finale. L’obiettivo è essere protagonista a Fuorigrotta che è il quartiere dove è cresciuto papà Gigi. Abitava a due passi dall’allora San Paolo (nel palazzo del Bar degli Azzurri, di fronte all’ingresso degli spogliatoi) e ora potrà applaudire suo figlio".

Dopo diverse avventure e l'acquisto del Napoli, dopo il prestito all'Empoli è tornato alla base:

"Il Napoli non ha avuto dubbi e l’ha riportato alla base anche su indicazione di Antonio Conte. L’infortunio di Meret gli darà la possibilità di avere un po’ di continuità: Palermo domani, ma anche Monza e Como, gli altri match prima della sosta. Caprile e il Napoli, c’è una storia da scrivere. Proprio di fronte casa dei nonni".

Elia Caprile
Notizie Calcio Napoli