
CdM - Ecco i cinque "casi" che agitano il Napoli
06.09.2023
09:20
Redazione
I cinque casi che agitano il Napoli secondo il Corriere del Mezzogiorno
Ecco i cinque "casi" che agitano il Napoli: titola così l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, con riferimento a cinque giocatori del Napoli il cui contratto o la cui posizione in rosa rappresenta un grattacapo per De Laurentiis.
Il riferimento è ad Osimhen, Kvaratskhelia, Zielinski, Elmas e Demme.
- Victor Osimhen: non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza nel 2025. Nonostante l'ottimismo in casa Napoli, Osimhen non ha ancora firmato il contratto da 15 milioni lordi con doppia clausola rescissoria sul quale sembrava si fosse arrivati ad una bozza di intesa.
- Khvicha Kvaratskhelia: il Napoli non ha fretta di ridiscutere l’accordo, visto che c’è un contratto fino al 2027. Sarebbe il procuratore del calciatore a spingere per un aumento dell’ingaggio.
- Piotr Zielinski: questione irrisolta, con il polacco che è stato ad un passo dal trasferimento in Arabia Saudita. Col Napoli c'è una bozza di accordo per un rinnovo triennale da 2,5 milioni e clausola rescissoria a 30 milioni.
- Eljif Elmas: finora ha giocato solo 21 minuti e non sembra più in cima alle scelte come con Spalletti. Il suo contratto scade nel 2025 ma non si parla di rinnovo.
- Diego Demme, è stato proposto a squadre tedesche e italiane ma non si è trovato l’accordo. Ha un ingaggio pesante (2,5 milioni di euro) e non tutte le squadre possono investire tali cifre. A gennaio si dovrà trovare una soluzione.