
Spalletti: "De Laurentiis mi scrisse un messaggio, aveva aperto il rubinetto dell’acqua calda. Fece un sacrificio e dimostrò il suo amore per il Napoli"
Ultime notizie SSC Napoli - Esce oggi per Rizzoli il libro autobiografico di Luciano Spalletti, c.t. della Nazionale ed ex Napoli. C'è un capitolo, «Le verità nascoste» dedicato ad Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli campione d’Italia. Il Corriere della Sera ne propone uno stralcio.
“La stagione dello scudetto, alla vigilia di una partita difficile, il presidente mi scrisse, secondo lui per motivarmi: «Puoi andare dodici punti da solo in testa, carica i ragazzi!». Aveva aperto il rubinetto dell’acqua calda. Gli risposi: «Grazie del prezioso consiglio, presidente, ne terrò conto». Il suo amore per il Napoli, quell’anno, lo dimostrò soprattutto quando cessò non solo di commentare le formazioni ma anche di parlare in pubblico, ai giornalisti. Fu un silenzio che fece rumore. Il più grande sacrificio per uno come lui, intrattenitore e uomo di spettacolo che ama occupare il centro della scena. Il Napoli stava marciando alla grande, giocava un calcio bellissimo e riconosciuto nel mondo, tutto filava alla perfezione e lui, uomo arguto come pochi, capì in fretta che tanta bellezza avrebbe trascinato altrettanta economia. Possiamo dire che il suo eroico silenzio, la sua scelta di non parlare con i media, fece il paio con la mia di vivere come un monaco nel rifugio di Castel Volturno. Due uomini molto diversi che facevano il loro voto di castità alla causa del Napoli. Ognuno a modo suo”
Il libro di Spalletti si chiama "Il paradiso esiste... ma quanta fatica" ed è in vendita in tutte le librerie, disponibile anche su Amazon al prezzo di 18,00 euro.
- Vai al libro su Amazon: https://amzn.to/4iTC1Oy
- In qualità di partner del programma affiliazione Amazon, CalcioNapoli24 ottiene una piccola percentuale dei ricavi generati dai link in questo articolo.