Cdm - Il gesto di Ancelotti che segna la nuova identità del Napoli

17.10.2018
14:20
Redazione

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno traccia un bilancio del primo ciclo azzurro di Carlo Ancelotti. I cento giorni dell'allenatore di

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno traccia un bilancio del primo ciclo azzurro di Carlo Ancelotti. I cento giorni dell'allenatore di Reggiolo chiamato a dare una svolta sulla base di un griuppo che lo scorso anno ha totalizzato 91 punti in campionato, e che ad oggi si vedono i primi segnali di un cambio di rotto. Il quotidiano parte da un dettaglio significativo verificatosi proprio in questi giorni.

NUOVO NAPOLI DI ANCELOTTI

Partiamo dal dettaglio più recente: ieri seduta doppia di allenamento e atteso rientro dei nazionali nel pomeriggio. Ancelotti che fa? «Regala» a tutti il pomeriggio libero. Niente stress, anche questo è il suo mantra. Re Carlo è arrivato in punta di piedi (ma sempre con il sopracciglio alzato) pensando di proseguire diversamente, non di stravolgere. Modalità rivoluzione gentile, per capitalizzare un patrimonio fatto di record di gol fatti e di punti realizzati. 

Notizie Calcio Napoli