CdM - Napoli, crolla la media punti dopo la rinuncia alle competizioni europee

17.04.2018
13:00
Redazione

Che il Napoli sia in crisi è evidente: nelle ultime settimane le prestazioni degli azzurri non sono più così convincenti. Emerge

Che il Napoli sia in crisi è evidente: nelle ultime settimane le prestazioni degli azzurri non sono più così convincenti. Emerge un dato che ha quasi dell'incredibile. Come riportato dall'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, da quando gli azzurri hanno abbandonato l'Europa c'è stato un netto rallentamento in campionato:

"Prima di «abbandonare» le coppe la squadra di Sarri aveva una media punti di 2,6 e una media gol 2,20. Dopo l’eliminazione, media punti 1,7, media gol 1,57. A conferma che correre solo per lo scudetto non ha giovato come qualcuno pensava. Dopo è come se si fosse spenta la luce, complice una Juventus che non ha mai mollato e che ha mostrato di avere carattere oltre che giocatori in panchina. Le avvisaglie sono arrivate dopo la sconfitta interna con la Roma e il pareggio con l’Inter di San Siro. Manovra poco fluida, scarsa velocità di pensiero e azione, complice lo stato di forma non ottimale di qualche giocatore come Mertens, Callejon, Hamsik e Allan con la spia della riserva accesa".

Notizie Calcio Napoli