CdS - Budget calciomercato Napoli per l'estate: il tesoretto base stanziato dal club, le cifre

06.02.2025
07:10
Redazione

Le cifre del budget di base stanziato dal club per il prossimo calciomercato

Calciomercato Napoli - Giovanni Manna ieri in conferenza stampa ha spiegato la strategia del Napoli adottata nell'ultimo mercato. Il club ha rispettato dei paletti molto chiari dal punto di vista economico e finanziario facendo una scelta di non strapagare calciatori che hanno una valutazione nettamente più bassa rispetto a quella fatta dai club d'appartenenza in questa finestra invernale di mercato. Questa decisione, come si legge sulle pagine del Corriere dello Sport, porterà il club ad avere di base un tesoretto mica male per la campagna acquisti estiva. 

Budget calcio Napoli per il calciomercato

Ecco cosa si legge questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport:

“Settantacinque più 75 fa un capitale: 150 milioni di euro. È vero che le cessioni di Kvara e Osimhen avrebbero potuto fruttare 220 milioni un’estate fa, quella dell’offerta del Psg per il pacchetto completto dei gemelli-scudetto rifiutata da De Laurentiis pur di non sottrarre al primo Napoli di Conte anche Kvaratskhelia, ma la matematica non è un’opinione esattamente come la futura prospettiva di mercato.

Le strategie, ovviamente, saranno definite insieme con Conte: bisogna assemblare una rosa per le tre competizioni, come diceva Manna, tenendo conto anche di tutti i giocatori che rientreranno dai prestiti: da Lindstrom a Natan, passando per Ostigard e Cajuste, il club dovrà fare scelte che incideranno sia sulla composizione del gruppo sia sugli investimenti”.

Notizie Calcio Napoli