CorSera - Sarri e il suo Napoli senza precedenti: battere la SPAL per raggiungere due record storici, i dettagli!

23.09.2017
11:45
Redazione

Il Napoli si appresta ad affrontare la SPAL in quel di Ferrara per la sesta gara stagionale, con Sarri che adesso si concentra non troppo sulla "Grande Bellezza" ma bada al sodo e soprattutto ai record, con un Dries Mertens che ha già messo a segno sei reti e già prepara la prossima esultanza.

UN NAPOLI DA RECORD

Battere la SPAL significherebbe la sesta vittoria in campionato nelle prime sei gare e sarebbe un doppio record: uno personale, del maestro toscano, che mai in carriera aveva iniziato così bene in campionato, ma soprattutto per il club partenopeo, che nella storia mai aveva iniziato così. Soltanto Ottavio Bianchi si avvicinò a questo traguardo, fermandosi però a 5 successi di fila nell'anno del primo scudetto del Napoli.

Vincere (o pareggiare) rappresenterebbe il 12esimo risultato utile consecutivo e ci sarebbe un solo precedente, che risale alla stagione 1989-90, quando sulla panchina azzurra siedeva Albertino Bigon e in campo c'era lui, Diego Armando Maradona. Lo rivela l'edizione odiernaa del Corriere della Sera.

Notizie Calcio Napoli