CorSport - Kim ad un passo dal Manchester United: ecco chi prenderà il suo posto nel Napoli

09.05.2023
08:10
Redazione

Il difensore coreano è molto vicino al Manchester United che pagherà la clausola

Calciomercato Napoli - Come si legge sul Corriere dello Sport c'è il forte pressing del Manchester United per il difensore Kim. Gli inglesi hanno fatto capire di voler pagare subito la clausola da 60 milioni cash che sarà valida per l'estero nei primi quindici giorni del mese di luglio. Il Napoli sa bene che da un momento all'altro il coreano, se lo vorrà, potrà dire addio ed allora ha già scelto il nome per rimpiazzarlo.

Kim al Manchester United, i dettagli

Il Manchester United dunque è pronto a portarsi a casa il gigante coreano prelevato la scorsa stagione dal Napoli che lo pescò in Turchia al Fenerbahce con un blitz d'altri tempi. Kim era praticamente un promesso sposo del Rennes ma appena uscì allo scoperto il club di Aurelio De Laurentiis fece saltare l'accordo. La sua voglia di giocare in azzurro fece la differenza.

Adesso, come si legge sul Corriere dello Sport, il Manchester United ha espresso la volontà di pagare la clausola ed il Napoli ha già scelto chi dovrà prendere il posto lasciato vacante da Kim. Il nome in cima alla lista è quello di Giorgio Scalvini dell'Atalanta. Il difensore 19enne piace davvero molto al Napoli perchè non solo ha grandi potenzialità ma è in grado di giocare praticamente in tutti i ruoli della difesa. Con Gasperini ha anche giocato da mediano.

Notizie Calcio Napoli