CorSport su Maggio: "Distacco doloroso che non può passare inosservato, il suo sarà solo un arrivederci"

20.05.2018
00:00
Redazione

Il terzino destro del Napoli Christian Maggio ha il contratto in scadenza: è stato testimone e protagonista della crescita di un club tornato a dominare

Il terzino destro del Napoli Christian Maggio ha il contratto in scadenza: è stato testimone e protagonista della crescita di un club tornato a dominare la scena in campionato e anche nelle coppe europee. Domani ci saranno brividi, applausi e standing ovation al San Paolo: Maggio saluta il Napoli e i suoi tifosi dopo dieci stagioni. L'edizione odierna del Corriere dello Sport gli dedica ampio spazio:

"Quello di Maggio sarà solo un arrivederci. Un pezzo di storia azzurra, il combattente di mille battaglie, protagonista di tutti i trofei dell’era De Laurentiis. Un distacco doloroso che non può di certo passare inosservato, che non scaturisce di certo da un superamento del limite d’età, che non deriva da quella decadenza fisica dalla quale non è mai stato sfiorato, nemmeno lontanamente. Purtroppo per Christian il tempo pare scaduto (leggasi contratto) e la strada dei saluti già tracciata. Potrebbe però esserci una residua opportunità, una delle più significative dell’ultimo viscerale decennio in azzurro. Possibilmente, e Sarri permettendo, ancora novanta minuti da vivere intensamente per colui che confessò di sentirsi sempre più partenopeo"

Notizie Calcio Napoli