
Costacurta: "Ancelotti tra i primi quattro tecnici al mondo, il giovane più talentuoso è Chiesa"
Alessandro Costacurta, ex calciatore del Milan, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it. Campionato
Alessandro Costacurta, ex calciatore del Milan, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it.
Campionato di qualità anche la serie A con l’arrivo di Ronaldo e Ancelotti. È cambiata l’aria finalmente? "Significa che la serie A non è da buttar via: da fuori ci vedono meglio di come facciamo noi. Ronaldo spingerà altri a venire, Ancelotti è tra i primi 4 tecnici al mondo e farà da traino. E poi ci sono tanti giovani di talento".
Quali i più promettenti? "Federico Chiesa, il più talentuoso. Tra qualche anno sarà tra gli eleggibili per il Pallone d’Oro. Poi Nicolò Barella del Cagliari e tra gli Under 19 Sandro Tonali del Brescia".
Costacurta a metà ottobre lascerà la Figc. Tornerà a Sky? "Tornerò a Sky per continuare a studiare e procedere nel mio percorso da dirigente. È quella la mia strada e, grazie al presidente Giovanni Malagò, al commissario Roberto Fabbricini e alla presenza del direttore generale Michele Uva, ho fatto una bellissima scuola. Poi vedremo se il mio futuro sarà in Federazione, Lega o in un club".