De Laurentiis ha violato la clausola compromissoria ed il Napoli rischia una penalizzazione? Ecco cosa filtra dal club azzurro

10.01.2025
09:30
Redazione

Ultime notizie SSC Napoli - Ezio Simonelli, al rientro da Riad dove in qualità di presidente di Lega Serie A ha consegnato al Milan la Supercoppa italiana, si è visto impugnare la sua elezione. Due soli firmatari: il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e Gaetano Blandini, consigliere indipendente vicino a Claudio Lotito. Ne scrive Tuttosport.

"De Laurentiis ha fiutato puzza di autogol e si è tirato indietro: resta il dubbio se abbia fatto in tempo. Incassato il no sulla sospensiva, ha revocato il mandato e rinunciato al ricorso, discusso ieri a Milano fra i legali di Simonelli e quelli di Blandini.

La vicenda potrebbe avere conseguenze: il ricorso, presentato alla giustizia ordinaria, violerebbe la clausola compromissoria, che impone di esaurire prima i gradi di giustizia sportiva. L'articolo 34 del Codice prevede una penalizzazione di almeno 3 punti in classifica.

Dal club campano filtra tranquillità, ma non è detto che gli altri club, come pure la Procura Figc, siano d’accordo: se ne parlerà, con che toni si vedrà, nell’assemblea di oggi"

Notizie Calcio Napoli