Gonzalo Gerardo Higuaín esulta in Napoli - Juventus
Gonzalo Gerardo Higuaín esulta in Napoli - Juventus

De Laurentiis: "Mi ha infastidito perdere con Higuain? Non rinnego nulla, non ho condiviso una sua scelta"

14.12.2017
12:20
Redazione

Un botta e risposta a distanza quello fra Gonzalo Higuain e Aurelio De Laurentiis che va avanti da un anno e mezzo. Da quando praticamente il Pipita ha lasciato il Napoli per approdare alla Juventus. Il calciatore ha sempre giustificato il suo addio con i mancati progressi del club partenopeo e l'assenza di investimenti per crescere ancora da parte della società, il presidente del Napoli dal canto suo ha sempre replicato che è stata una scelta di poco stile passare in bianconero attraverso la clausola ("Guardate dove sono andati Cavani e Lavezzi...", dichiarò in un'intervista). E nell'ultimo Napoli-Juve la gara l'ha decisa ancora una volta l'asso argentino, al San Paolo, davanti ai suoi ex tifosi e al patron dei partenopei seduto in Tribuna. E De Laurentiis nell'intervista concessa a Il Mattino, su precisa domanda è tornato a parlare di Higuain. Ecco le sue dichiarazioni:

Qual è la squadra che teme di più per lo scudetto? 

«Sono tutte squadre che possono avere un gioco di contenimento della forza del Napoli o di grande capacità di ripartenze». 

Perdere con la Juve in casa con gol di Higuain quanto l'ha infastidita?

«Higuain l'ho cercato e l'ho portato a Napoli. Non rinnego mai nulla. Ma non condivido il fatto che invece di andare a giocare in una qualsiasi squadra d'Europa, ha scelto di restare in Italia».

Notizie Calcio Napoli