De Luca batte sul tempo de Magistris: sabato la stazione Mostra della Cumana si allargherà in Mostra stadio Maradona

02.12.2020
10:20
Redazione

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca batte sul tempo il sindaco di Napoli Luigi de Magistris: sabato, intorno a mezzogiorno, a Fuorigrotta (piazzale Tecchio) si terrà una cerimonia durante la quale la stazione Mostra della Cumana — quindi dell’Eav, quindi regionale — pur mantenendo il nome, si allargherà in Mostra stadio Maradona. Ne parla il Corriere del Mezzogiorno:

"Per l’occasione verranno inaugurate le opere d’arte che allestiranno la stazione: decine di raffigurazioni di calciatori che hanno fatto la storia del Napoli — tra cui, pare, Krol, Vinicio, Sivori, Savoldi, Canè, Careca, Bagni e, ovviamente, Maradona — realizzati sia da artisti famosi che da artisti di strada, e collocati ai due lati delle rotaie e già oggi parzialmente visibili dai passeggeri della Cumana, anche se ancora coperti.

Sull’organizzazione dell’evento c’è ancora grande riserbo. Non essendo quindi possibili cerimonie che possano generare assembramenti, l’inaugurazione dovrebbe avvalersi di una piattaforma online attraverso la quale consentire a tutti, Napoli, autorità, giornalisti ma anche vecchie glorie del club, di poter intervenire"

Notizie Calcio Napoli