Dimaro, primo allenamento alle 17 del 10 luglio: studiati percorsi nelle Dolomiti, possibili sedute tra i monti

22.06.2018
10:30
Redazione

Il Napoli torna ancora a Dimaro per il ritiro estivo, ma la delegazione presente ieri ha studiato anche alternative ai soliti allenamenti

L'arrivo di Ancelotti junior a Dimaro (ma a basso profilo e senza foto ufficiali perché è ancora sotto-contratto con il Bayern di Monaco fino al 30 giugno) ha fissato alcuni punti chiave per il raduno estivo del Napoli che prenderà il via il 10 luglio e si concluderà il 30. Carletto Ancelotti, come annunciato dal club, verrà presentato in Val di Sole, il giorno dopo l'arrivo della squadra in Trentino: sarà un evento che richiamerà centinaia di cronisti da tutta Europa e che si svolgerà all'interno del teatro comunale. La prima gara amichevole della stagione sul campo di Carciato il 15 luglio con il Gozzano, ovviamente di pomeriggio, poi altri due test match in cartellone, uno il 22 probabilmente con il Padova (che però vuole un cachet fuori mercato ed è possibile che lo sparring partner sia il Venezia) e l'altro il 29 luglio con il Chievo Verona che di fatto chiuderà il precampionato azzurro. Con il Chievo e con il Padova (o il Venezia) si giocherà a Trento alle 21.

Sedute tra le Dolomiti

Come riporta Il Mattino:

"Tradizionali gli incontri con il pubblico e gli eventi di intrattenimento con i comici di Made in Sud e lo show di Gino Rivieccio per giovedì 26 luglio. Tre giorni dopo la Santa Messa officiata in campo dal Cardinale Crescenzio Sepe. Come sempre il Napoli terrà una seduta di autografi al termine di ogni seduta di allenamento. Ancelotti renderà variabile l'orario di inizio degli allenamenti: al mattino tra le 9 e le 10 e il pomeriggio non prima delle 17. Davide Ancelotti e il suo staff hanno anche voluto visionare alcuni percorsi tra le montagne, probabilmente perché l'idea è di portare la squadra al lavoro tra i monti delle Dolomiti. Nella bozza di programma non sono previste giornate intere di risposo. Il primo allenamento del nuovo Napoli di Ancelotti è previsto per le 17 del 10 luglio.

Notizie Calcio Napoli