
Discount Napoli, fuori tutto! Repubblica: svalutati o silurati i giocatori che non piacevano a Conte
Calciomercato Napoli, ultime notizie: oggi sul quotidiano La Repubblica l'analisi del giornalista Antonio Corbo che commenta così il mercato in uscita del Napoli, evidenziando due punti in particolare:
- "Conte incide sulle cessioni ancora più che sugli acquisti".
- "De Laurentiis non discute sulla lista di sbarco, anzi apre la vendita degli elementi inutili. “Fuori tutto” e "Chi non lo convince finisce dritto nel discount".
A riprova della "svendita" compiuta dal Napoli, Corbo cita le cessioni di Ngonge al Torino: acquistato per 20 milioni dal Verona e rivenduto in prestito con diritto di riscatto per 12 milioni. Ma anche Lindstrom e Rafa Marin, girati in prestito per 1 solo milione di euro e senza obbligo di riscatto. Oppure Folorunsho, in prestito al Cagliari per appena 500mila euro.
"Svalutati o silurati, si capirà meglio osservandoli nei nuovi club. È tuttavia certo che il Napoli non badi ai soldi se Conte ordina di accompagnare alla porta chi non rientra nei limiti del nuovo galateo. Disciplina, impegno, rendimento. Il Napoli non ha atteso un minuto in più per aspettare condizioni migliori e cederli".