Dualismo Spalletti-Mourinho, Gazzetta: José è l’inferno di Lucio! Il tecnico azzurro si tortura nei dubbi e non gode dei successi

28.01.2023
07:40
Redazione

Napoli-Roma è anche la sfida Spalletti-Mourinho, l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha analizzato il dualismo tra i due allenatori

Notizie Napoli calcio - Napoli-Roma è anche Spalletti contro Mourinho, una sfida tra due filosofie e modi di essere totalmente differenti. I due, spesso, hanno avuto grande rispetto reciproco, ma la competizione e la voglia di prevalere non è mai mancata.

Spalletti sfida Mourinho

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha analizzato proprio il rapporto Spalletti-Mourinho, evidenziando alcune differenze importanti. Secondo la rosea, il portoghese è "l'inferno di Spalletti" perchè "José è tutto quello che Lucio avrebbe voluto essere e non è nel suo libro dei sogni e tutto quello che non potrà mai essere nella vita reale di tutti i giorni". Viene infatti evidenziata la differente carriere dei due, con l'allenatore azzurro che ha dovuto faticare per arrivare in vetta rispetto al collega.

Differente è anche la comunicazione che Spalletti e Mourinho portano avanti: "L’uomo di Certaldo si tortura nei dubbi, non ce la proprio a dimenticare sconfitte e umiliazioni, non sa godere delle vittorie e diffida della felicità. Ma vuole il “bello” perché il bello lo riscatta", scrivono su La Gazzetta, contrapponendolo alle certezze di Mourinho ed alla sua abilità di farsi scivolare le cose addosso. 

Spalletti e Mourinho
Notizie Calcio Napoli