Entella, Gozzi: "Lotito ha ragione, i club rischiano tantissimo! Fallirà un numero rilevantissimo di società, anche in A e B erano in difficoltà"

04.04.2020
16:30
Redazione

Intervista a Gozzi

Notizie calcio Napoli -  Antonio Gozzi, presidente della Virtus Entella, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport.

Perché, questa volta, è d’accordo con Lotito? 

«Perché è vero quello che dice: i club calcistici rischiano tantissimo»

Anche il calcio è un’azienda in crisi. 

«Le misure sono state troppo draconiane. Non ci si può allenare per niente. Noi, fino a due giorni fa, facevamo venire gli atleti allo stadio. Uno alla volta. Arrivavano in tuta e via, direttamente in campo. Si facevano i loro 35 minuti di corsa e poi a casa. Era anche un modo di proteggere la collettività. Con l’ultimo decreto gli impianti sono sbarrati. Il paradosso è che attorno all’isolato, per strada, con gli altri, possono andare a correre, ma nello stadio, da soli, non possono più»

Torniamo a Lotito e ai rischi per molte società. 

«Secondo me ha ragione, fallirà un numero rilevantissimo di società. Molte, soprattutto in Lega Pro, vivono del minutaggio dei giovani che porta con sé la mutualità della Serie A. Ma senza diritti tv non c’è mutualità. Anche molte società di A e di B erano in difficoltà già prima, figuriamoci ora. Tanti club italiani vivono della munificenza dei loro proprietari. I bilanci in perdita vengono ripagati dai proprietari e dalle loro aziende, ma ora, prima, bisogna salvare le aziende»

Notizie Calcio Napoli