Fabián: "All'inizio a Napoli ero un po' preoccupato e ho sofferto, devo ringraziare Ancelotti! Sarri-Juve? Uno dev'essere professionale"

09.06.2019
08:20
Redazione

Ultime allenatore Juve, il parere del centrocamposta della Ssc Napoli Fabian Ruiz: "Deve scegliere il meglio per la propria carriera"

Ultimissime calcio Napoli - Il centrocampista spagnolo del Napoli Fabián ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Vi proponiamo qualche stralcio.

Sarri alla Juve, il parere di Fabian Ruiz alla Gazzetta dello Sport

Abbiamo parlato col ct della Spagna Under 21, Luis De La Fuente, e l’ha elogiata per la duttilità tattica mostrata quest’anno nel Napoli.

«Effettivamente ho giocato in tante posizioni, e all’inizio non è stato facile visto che avevo cambiato Paese, lingua e campionato. Ero un po’ preoccupato e ho sofferto. Poi mi sono adattato e il fatto di sentire grande fiducia intorno mi ha dato molta sicurezza. Ancelotti ha puntato su di me nonostante fossi giovane e alla prima esperienza all’estero e in Champions. Quando ti muovi tanto a livello tattico è importante aver qualcuno che ti dia indicazioni precise, e così è stato. Mi ha fatto crescere tantissimo».

La polemica tra risultatisti e difensori del bel gioco. Come la vive da spagnolo in Italia?

«Ogni allenatore e ogni squadra ha il suo stile e nessuno è peggiore degli altri. Ognuno sceglie ciò che gli piace o gli conviene maggiormente. Il gioco dipende anche dai giocatori che hai. È vero che la Juventus non è una squadra che ama uscire dall’area palla al piede e costruire da lì, però alla fine vince da anni, e la cosa conta, eccome».

E la polemica per l’eventuale approdo di Sarri alla Juve?

«A Napoli ne parlano tutti, ma nel calcio siamo professionisti e ognuno prende la decisione che ritiene più opportuna e conveniente. Se Sarri pensa che per lui sia positivo andare alla Juve io non posso dire nulla. Poi è chiaro che per quello che ha fatto a Napoli da noi i tifosi ci possano restare male ed essere contrari. Però alla fine uno dev’essere professionale e scegliere il meglio per la propria carriera. Se questo per Sarri significa andare alla Juve ci deve andare».

Notizie Calcio Napoli