Gattuso
Gattuso

Gattuso-De Laurentiis, Repubblica svela tutto: "Il presidente si dovette piegare"

28.01.2021
09:00
Redazione

Clamoroso retroscena su Gattuso: la trattativa con De Laurentiis per il rinnovo svelata nei dettagli stamattina da Repubblica

Ultime notizie Napoli. Oggi La Repubblica ricostruisce l'infinita telenovela contrattuale tra Gennaro Gattuso e la SSC Napoli di Aurelio De Laurentiis: secondo tale ricostruzione, il Napoli aveva già in primavera un accordo con Ivan Juric del Verona. I piani sarebbero cambiati solo dopo la vittoria della Coppa Italia, raggiunta nel giugno scorso.

Retroscena Gattuso

"Gattuso lo aveva capito" scrive Repubblica, ma dopo aver vinto la Coppa Italia, De Laurentiis si trovò costretto a rinnovare la fiducia all'allenatore calabrese, scelto in origine con la sola funzione di traghettare il Napoli a fine stagione dopo il disastro di Ancelotti. Fu così che "il presidente fece scadere i termini per la risoluzione e ad agosto invitò Ringhio a Capri, certo di farlo firmare in quattro e quattr'otto. Invece il rinnovo è diventato una telenovela, per il secco no di Ringhio alle penali di ADL, che si piegò a malincuore al diniego del suo allenatore solo dopo le goleade con Genoa e Atalanta. A quel punto la corte del numero uno del Napoli si fece serrata: quattro pranzi in rapida successione e il 31 ottobre la stretta di mano tra i due. Si va avanti insieme fino al 2023".

Gattuso e De Laurentiis
Notizie Calcio Napoli