Gattuso: "Io razzista, sessista e omofobo? Travisate vecchie dichiarazioni! Mi sono preso 'terrone' in tutti gli stadi, l’odio da tastiera è pericolosissimo"

05.07.2021
11:30
Redazione

Intervista a Gennaro Gattuso

Ultime notizie Napoli - Gennaro Gattuso, ex allenatore di Napoli e Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista a Repubblica. Vi proponiamo alcuni brevi stralci.

Sembra che a Londra i tifosi non l’abbiano voluta perché lei sarebbe razzista, sessista e omofobo.

«Faccio fatica a credere che sia stato questo il motivo, al limite può essere rimasta nella loro mente l’immagine della mia lite del 2011 con Jordan, allora viceallenatore del Tottenham»

Sospetta qualche gioco di potere interno?

«Di sicuro io non sono né razzista, né sessista, né omofobo: sono state travisate vecchie dichiarazioni mie. Perché non chiedete ai miei ex compagni e ai giocatori che ho allenato del mio rapporto con loro? Io mi sono preso del terrone in tutti gli stadi: come razzista non sarei molto credibile. Quanto al resto, non perdo tempo con le sciocchezze. Piuttosto, la mia vicenda insegna una cosa»

Quale?

«Che l’odio da tastiera è pericolosissimo e molto sottovalutato. Io sono un personaggio pubblico e ho la forza per reagire alle calunnie, ma non tutti riescono a sopportarle. C’è chi per debolezza magari si butta dalla finestra. È un problema serissimo: che cosa si aspetta a intervenire?»

Notizie Calcio Napoli