Fabián, centrocampista del Napoli
Fabián, centrocampista del Napoli

Gazzetta - Fabián verso la panchina! Spagnolo in involuzione, lento ed impreciso: Ancelotti potrebbe rinunciarci contro l'Arsenal

16.04.2019
08:00
Redazione

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta la notizia del possibile cambio di modulo dell'allenatore del Napoli Carlo Ancelotti in vista del match di giovedì sera contro l'Arsenal in Europa League: dal 4-4-2 classico, infatti, si potrebbe virare ad un 4-2-3-1 più offensivo. E a quel punto il cambio di modulo comporterà un’esclusione eccellente tra i tre centrocampisti.

Napoli-Arsenal, Fabián verso l'esclusione

"Ancelotti potrebbe rinunciare al dinamismo e alla tecnica di Fabián, privilegiando l’interdizione di Allan e l’irruenza di Zielinski, abile come lo spagnolo, sia nella conclusione dalla distanza sia nell’inserirsi negli spazi. Ancelotti si sarà accorto che proprio a centrocampo i suoi hanno subito la migliore qualità dei Gunners, garantita dal talento di Ramsey e dal grande movimento effettuato da Torreira. E, soprattutto, tra Londra e Verona avrà notato anche l’involuzione di Fabián, apparso lento e impreciso nella manovra. Lo spagnolo rischia la panchina"

 


 

Notizie Calcio Napoli