Conte
Conte

Gazzetta - Il Napoli ha goduto della mancanza di coppe, andrà come ci si aspettava! Conte non ha dovuto arrovellarsi

03.05.2025
15:00
Redazione

Il commento della Gazzetta sul Napoli

Notizie Napoli calcio - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha analizzato il momento di Napoli e Inter in vista della volata finale per lo scudetto. La rosea ha sottolineato anche le differenze tra la squadra di Conte e quella di Inzaghi. 

Corsa scudetto Napoli, il commento della Gazzetta 

Un aspetto in particolare, è dedicato alla mancanza di coppe in stagione per il Napoli. Ecco quanto scritto: 

"Alla fine dovrebbe andare come si prevedeva all’inizio della stagione, quando si diceva che il Napoli avrebbe goduto del vantaggio di essere escluso dalle coppe europee. 

Niente onori, è vero, addio ai milioni della Champions, e però oneri ridotti al minimo: minor consumo di energie psicofisiche, riduzione del numero di infortuni da partite. 

Chi meno gioca meno si consuma. Antonio Conte si è liberato in fretta della Coppa Italia, che per una grande squadra ha il peso specifico di una medaglia di bronzo alle Olimpiadi, e ha puntato tutto sul campionato.

Conte è lo specialista delle lunghe distanze: da allenatore ha vinto quattro scudetti, tre con la Juve e uno con l’Inter, e una Premier League con il Chelsea. I suoi titoli da tecnico sono tutti nazionali, gli manca un trofeo internazionale di peso per entrare nel club dei grandissimi. 

A Napoli è stato scientifico nel gestire al meglio le risorse. Si è lamentato un po’, come ha fatto ovunque sia andato, perché chi lo prende compra tutto il pacchetto, mugugni inclusi. Conte a Napoli non ha dovuto arrovellarsi su che cosa fosse meglio inseguire: lo scudetto e basta".

Notizie Calcio Napoli