Gazzetta - La vittoria con la Salernitana lascia un retrogusto amaro: il Napoli di bello ha solo le giocate individuali

05.11.2023
07:20
Redazione

Per la Gazzetta dello Sport, la squadra partenopea è meno bella di un anno fa.

Calcio Napoli - L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha commentato il successo del Napoli sul campo della Salernitana ieri pomeriggio. Per il quotidiano, la vittoria è stata utile pe la zona Champions, ma non per quanto riguarda invece l'estetica del gioco.

Salernitana Napoli 0 2, commento Gazzetta dello Sport

Ecco cosa si legge questa mattina sulle pagine della Gazzetta dello Sport:

"Il Napoli vince il derby con la Salernitana con autorità e sicurezza, però lascia ancora una volta quel retrogusto un po’ amaro a chi, ne siamo consapevoli, era abituato troppo bene. L’anno scorso il Napoli si divertiva a giocare e in questo modo trascinava ed entusiasmava tifosi e spettatori neutrali. Adesso il bello ha lasciato il posto all’utile e non c’è nulla di male: è un’altra strada attraverso la quale si può trovare la vittoria.

Ci sono allenatori che hanno costruito la loro carriera su questo concetto. Però lo scudetto era arrivato proprio facendo coincidere il bello e l’utile: motivo per cui era meravigliosa la creatura di Spalletti. Adesso l’impressione è che il Napoli stia ancora prendendo le misure a se stesso e nel frattempo sono stati persi punti preziosi: di bello ci sono le giocate individuali, ma la manovra è meno rotonda e piacevole"

Notizie Calcio Napoli