Gazzetta - Le tre ragioni per cui il Napoli resterà in corsa fino alla fine per lo scudetto: la grandezza di Conte sta in una scelta
La vittoria del Napoli sulla Roma è stata molto importante anche per la classifica
C'è tanto di Antonio Conte nel primo posto del Napoli. La vittoria contro la Roma è la conferma del lavoro svolto dall'allenatore leccese dalla scorsa estate come sottolinea l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport che definisce questa squadra pragmatica proprio come il suo tecnico.
Napoli Roma 1 0
Napoli - Ecco il commento dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport sulla vittoria del Napoli ai danni della Roma:
“Di scudetto non ha senso parlare, la classifica non è mai stata così indecifrabile dopo 13 giornate, troppi ancora ci credono. Ma ci sono pochi dubbi che il Napoli resterà in corsa fino alla fine. Non avrà i picchi offensivi dell’Atalanta, la leggerezza di Fiorentina e Lazio, i “cinque minuti” irresistibili dell’Inter, ma risolve le situazioni, anche quelle più rognose, è squadra, non prende gol e ha il senso pragmatico del suo allenatore. Qui è la grandezza di Conte. Fare le cose semplici. Il Napoli è arrivato decimo l’anno scorso dopo aver vinto lo scudetto. Conte ha riportato il Napoli al primo posto, adattandosi a uomini e calciatori”.