Gazzetta - Napoli-D.Zagabria, accordo totale! Giuntoli deve convincere Pjaca, i dettagli

05.07.2016
07:30
Redazione

Missione compiuta o quasi, per il Napoli. Nella giornata di ieri il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha preso un volo privato per Zagabria con l'obiettivo di soffiare a Juventus e Milan l'attaccante croato 21enne Marko Pjaca: secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport il blitz ha portato all’intesa con la Dinamo Zagabria per 35 milioni: 25 per Pjaca e 10 per Rog. Manca, però, l’assenso dei calciatori. E il primo appare deciso a dare la priorità alla Juve e (in seconda battuta) al Milan.

L'offerta del Napoli, si legge, "è stata formalizzata ufficialmente" e ci sarebbe accordo totale tra i club che hanno definito numeri e modalità di pagamento. A fare la differenza sarebbe la super valutazione di Rog (10 milioni) che ha fatto cadere le resistenze croate. Giuntoli, con l’accordo in tasca, è ripartito per l’Italia per pianificare il secondo tempo dell’operazione, ottenere il sì del giocatore.

Lo scoglio maggiore da superare, però, è la volontà di Pjaca "che ha lasciato intendere di preferire la corte bianconera, senza alcun timore della forte concorrenza nella rosa di Allegri. Invece il Milan agli occhi del ragazzo ha il vantaggio di essersi presentato per primo. Un doppio ostacolo non da poco, nonostante il feeling fra il club campano e quello croato". Lo stesso padre del calciatore gradirebbe di più Juventus e Milan. In alternativa a Pjaca, comunque, Giuntoli avrebbe chiesto informazioni anche per il trequartista 19enne Ante Coric.

Notizie Calcio Napoli