Gazzetta - Vedi Napoli e poi ti chiedi se non sia davvero l’anno giusto. La serenità con la quale ha schiantato il Toro è un segnale chiaro

02.10.2022
07:40
Redazione

Il Napoli vola in testa alla classifica. Gazzetta elogia questo Napoli

"Vedi Napoli e poi ti chiedi se non sia davvero l’anno giusto". Così la Gazzetta dello Sport commenta un altro successo della squadra allenata da Luciano Spalletti che ieri ha gestito con facilità un avversario sempre difficile come il Torino.

Napoli-Torino 3-1

Ecco cosa scrive Gazzetta:

"La serenità con la quale la squadra di Spalletti schianta il Torino è un altro segnale chiaro. I granata non si sono presentati al Maradona in versione deluxe, ma a mortificarne le ambizioni è stata la superiorità tecnica degli avversari e anche il modo quasi sfrontato di manifestarla. Il Napoli ha stritolato la partita, l’ha chiusa in dodici minuti, l’ha impacchettata prima dell’intervallo e poi l’ha gestita con un briciolo di superficialità che però non ha guastato il prodotto finale.

E così almeno per una notte il Napoli è in testa da solo: a sorprendere, però, non è la classifica ma la maturità che questa squadra continua a mostrare. La prima partita dopo la sosta è sempre una trappola, l’impegno di Champions è alle porte, ma il Napoli ha saputo affrontare l’incontro nel modo giusto: l’approccio, in certe occasioni, è fondamentale come la tecnica o la tattica".



Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli