Il solito Higuain, altro che sogno Champions: accetta il Milan solo a due condizioni, Juve sotto ricatto

01.08.2018
11:30
Redazione

L'arrivo di Higuain al Milan si complica. Nonostante la riunione fiume di ieri tra le parti, la fumata bianca è ancora lontana. Come riportato

L'arrivo di Higuain al Milan si complica. Nonostante la riunione fiume di ieri tra le parti, la fumata bianca è ancora lontana. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, si è parlato di un mancato accordo fra giocatore e Juve sulla buonuscita – una cifra che si aggirerebbe sui 4,5 milioni –, ma in realtà ci sono due fattori molto più concreti.

Il primo: il Pipita non gradisce  la formula del prestito con diritto di riscatto e chiede una cessione definitiva. Leonardo gli ha spiegato che si tratta di una formula che permette al Milan di non gravare su un solo bilancio in chiave Fair play finanziario, e che in realtà è da considerare come un acquisto a tutti gli effetti. Soprattutto per un club che spenderebbe 18 milioni per un anno di prestito (seconda rata da 36). Ma evidentemente non è servito.

Il secondo fattore riguarda l’ingaggio: Gonzalo, che alla Juve guadagnava 7,5 milioni (bonus compresi), ora ne chiederebbe 9. Ecco, in questo contesto un’eventuale buonuscita bianconera aiuterebbe, ma giova sottolineare un passaggio importante: pur di portare Higuain a Milanello, il Milan è arrivato a offrirgli gli stessi sette milioni e mezzo che percepisce a Torino. Ma non è bastato nemmeno questo.

Higuain, rispunta il Chelsea

In queste ore in casa Chelsea sta prendendo corpo una trattativa per cedere Giroud al Marsiglia sulla base di 20-30 milioni. La novità è che se il club di Abramovich cedesse a breve il francese, potrebbe aprire il fronte Higuain. In tal caso Sarri verrebbe accontentato ma i tempi stringono.

Notizie Calcio Napoli