Il c.t. della Slovacchia: "Marek professionista assoluto, fantasia da centrocampista e doti da punta: supererà questo periodo"

18.04.2014
09:30
Redazione CalcioNapoli24

Jan Kozak, sessant’anni compiuti ieri, è dal 2013 commissario tecnico della Slovacchia, la nazionale di Marek Hamsik, ha rilasciato un'intervista a Il Mattino

Hamsik ha segnato l’ultimo gol il 2 novembre, poi lo stop per infortunio e domenica scorsa è andato addirittura in panchina: cosa gli sta accadendo?
«Ci sono periodi sia più o meno buoni nel calcio. Qualcosa di simile è successo al nostro capitano Martin Skrtel nella scorsa stagione. A Napoli c’è un nuovo allenatore, che ha portato nuovi giocatori, e non dimentichiamo che Marek ha avuto anche alcuni problemi fisici. È un professionista assoluto ed è legato al Napoli, quindi sono sicuro che riuscirà a superare questo periodo».

Quanto è importante per la Slovacchia e per il Napoli un campione come Hamsik?
«Ci sono pochi giocatori che possono essere comparati ai migliori calciatori europei e Marek è sicuramente uno di questi. La nostra nazionale dipende da lui sicuramente più del Napoli».

Quali sono i margini di miglioramento del capitano degli azzurri?
«Lui ha già ottenuto molto successo nel calcio, ma ha anche tutte le possibilità per crescere e migliorarsi. Le sue doti? Ha un eccellente primo tocco di palla, ad esempio. Ha 26 anni ed è nell’età migliore sotto l’aspetto calcistico: il suo comportamento professionale e il suo stile di vita possono essere un esempio da seguire».

Si discute sul suo ruolo: attaccante o centrocampista?
«Prima di tutto lui è un giocatore creativo e quindi, da questo punto di vista, è un centrocampista, ma allo stesso tempo ha straordinarie potenzialità da attaccante».

 

GEOSEVIs.a.s. AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE  N.5030 DEL 24.5.2011 - Indagini in sito, sondaggi a carotaggio continuo, sondaggi a distruzione di nucleo, prelievo di campione, prove penetrometriche d.p.s.h. e prove penetrometriche statistiche.   Sede legale:Via del Centenario 142 - C.A.P. 84084 FISCIANO (SA)

Contatti - Tel. Fax 0899484088  -  cell.3472301400 - Email: geosevisas@gmail.com - Pec: geosevi@pec.it

Notizie Calcio Napoli