
Il Mattino - Conte senza parole, tutti lo guardano sperando di vedere una smorfia o un segnale
Grande entusiasmo alla festa scudetto del Napoli e tutti guardano Conte
Calciomercato Napoli - Il Mattino analizza le ultime in casa Napoli riguardo quella che è la situazione con Conte che ancora non ha dato una risposta definitiva.
«Indescrivibile, indescrivibile». Antonio Conte sospira e ripete all'inverosimile: «Un'emozione indescrivibile». È lui che fa le foto, riprende il fiume di persone che festeggia il Napoli campione d'Italia sul lungomare più bello del mondo. Abita a due passi da qui, passeggia quasi ogni giorno al mattino presto. De Laurentiis abbandona il suo aplomb, è lì che canta a squarciagola. Come il ds Manna e Oriali. «Qui sto benissimo, sto vivendo una delle esperienze più straordinarie della mia vita». L'ex interista non riesce a parlare al passato. Macché. Parla come uno che sa che c'è ancora un presente e un futuro. Chissà.
Tutti guardano Conte, sperando di vedere una smorfia, una segnale che tradisca qualcosa. «Questa giornata è un sogno, ci ripaga di tutti i sacrifici fatti quest'anno: noi abbiamo dato tutto quello che avevamo e loro ci stanno ripagando con questa festa. Festeggiare lo scudetto a Napoli qualcosa di straordinario. Difficile staccarsi da tutto questo, da questa passione e da questo entusiasmo che difficilmente puoi trovare dappertutto». De Laurentiis, sempre al fianco di Conte, esalta la cavalcata: «È il successo del modello vincente Napoli, dove i conti devono stare sempre a posto sennò diventa attività di imbrogli e farlocca. I tifosi stiano tranquilli, ci sarà sempre un Napoli che avrà la capacità di dire la sua».