Lorenzo Insigne e Carlo Ancelotti a Torino
Lorenzo Insigne e Carlo Ancelotti a Torino

Il Mattino esalta Insigne: "Intuizione vincente di Ancelotti. Percentuale gol spaventosa, è lui il bomber per lo scudetto"

24.09.2018
08:30
Redazione

Apprezzamenti per la scelta di Ancelotti di schierare insigne seconda punta

Voti altissimi per Lorenzo Insigne dopo la decisiva doppietta in casa del Torino. L'edizione odierna de Il Mattino ha voluto sottolineare come la nuova posizione data da Ancelotti al talento partenopeo stia già raccogliendo i frutti sperati. Una crescita esponenziale del napoletano che dall'inizio della sua avventura azzurra ha sviluppato a tutto tondo il suo gioco: prima l’esterno (con Mazzarri), poi il tornante (con Benitez), poi ancora l’ala (con Sarri) e adesso la punta.

Bomber Insigne, l'intuizione di Ancelotti

Il Napoli di Ancelotti ha messo a referto nove reti dall’inizio della stagione, quattro di esse portano la firma di Lorenzo: una percentuale spaventosa per uno che fino all’altro ieri giocava esterno a sinistra e il suo compito principale era quello di inventare le giocate vincenti. La maturazione è avvenuta proprio grazie agli input e alla fiducia ricevuta dal nuovo allenatore.

Obiettivo Scudetto

Il chiodo fisso di Lorenzo, prosegue Il Mattino, resta vincere lo scudetto con la maglia del Napoli. Idee chiarissime e piedi saldi per terra. Anche se la classifica dei bomber di serie A lo vede al secondo posto (con i quattro centri di ieri) alle spalle del solo Piatek. Sta di fatto che da quando c’è Ancelotti in panchina, Lorenzo ha sempre giocato e lo ha fatto sempre da titolare. Intoccabile lì davanti.

Torino-Napoli, le pagelle: Insigne trascinatore, Verdi crea e rifinisce!

Notizie Calcio Napoli