Conte
Conte

Il Mattino - Retroscena Conte: passò al Lecce da calciatore per 8 palloni usati

23.10.2024
11:50
Redazione

Il retroscena di quelli che sono stati gli inizi della carriera da calciatore di Antonio Conte con i consigli di papà Cosimo

Napoli - Il retroscena di quelli che sono stati gli inizi della carriera da calciatore di Antonio Conte con i consigli di papà Cosimo e il passaggio al Lecce per 8 palloni. Questo quanto raccontato da Il Mattino:

Conte ama il calcio e lo sport, alle medie presso la scuola Quinto Ennio si iscrive ai Giochi della Gioventù. Vince la gara di corsa campestre arrivando stremato al traguardo. Alla Juventina Lecce di suo padre che è il presidente e anche il magazziniere, non è un raccomandato. Il primo a notarlo è Pantaleo Corvino, dirigente delle giovanili della Gioventù Vernole, sì proprio il manager del Lecce che a fine carriera gli avrebbe proposto di tornare a Lecce e che Conte citò in una conferenza al Tottenham: «Come dice il mio amico Corvino puoi sbagliare la moglie, non il portiere o l'attaccante». Va al Lecce per 8 palloni usati (Papà Cosimo ne aveva chiesti 10) e un po' di soldi, utili alla Juventina Lecce. Papà gli compra un paio di scarpe da calcio a sei tacchetti, belle e costose. Ma sui campi in terra battuta si rovinano. «Me le ha regalate mio padre e non alcuna intenzione di toglierle».

Notizie Calcio Napoli