Il Mattino - Stadio Maradona, nasce il miglio azzurro per tifosi e turisti: lavori per 500mila euro

29.12.2020
12:00
Redazione

Lavori allo Stadio Maradona

Ultime calcio Napoli - L'edizione odierna del Mattino si sofferma su un intervento allo stadio Maradona di Fuorigrotta. Lavori chi riguarderanno la zona d'ingresso delle squadre dall'esterno con i pullman: non solo verranno effettuati interventi per migliorare il soffitto e il pavimento ma anche la frubilità dell'impianto, il rafforzamento delle telecamera per la sicurezza.

La speranza è che nasca anche una collaborazione col club affinchè questa area venga resa accessibile anche ai tifosi e turisti intenti a conoscere la storia del Calcio Napoli, come i grandi stadi d'Europa. Questa zona dello stadio viene ribattezzata Miglio Azzurro nell'intervista concessa al quotidiano dall'ingegnere Flavio De Martino, commissario dell'Aru, l'agenzia regionale per le Universiadi che si occuperà dei lavori. 

«Il miglio azzurro è quella parte dello stadio Maradona che va dalla discesa carrabile degli autobus che arrivano con i calciatori all'interno dell'impianto e che arriva, con un percorso ovviamente fatto a piedi, fino agli spogliatoi. Quindi, si tratta di quella zona spesso vista anche in tv che attualmente ha delle problematiche sul soffitto, sulla pavimentazione e sulle pareti. C'è la volontà, con uno sforzo della Regione che investirà, grazie a nuove economie, 500mila euro per questa parte dello stadio Maradona.

Saranno, poi, il Napoli ed il Comune a determinare il percorso come, rispettivamente, gestore e proprietario. Sarebbe auspicabile, dopo aver reso più bello il miglio, che possa esser vissuto da tifosi e turisti, oltre che per dare un'immagine del Napoli, ad esempio in Champions, più brillante anche dal punto di vista mediatico»

Notizie Calcio Napoli