Il Roma - Milik, il centravanti titolare del Napoli dell'anno prossimo. Con o senza Mertens...

17.05.2018
16:40
Redazione

Anche i bambini, i più piccoli tifosi azzurri, se ne sono accorti. Nell’attacco del Napoli l’uomo più in forma è

Anche i bambini, i più piccoli tifosi azzurri, se ne sono accorti. Nell’attacco del Napoli l’uomo più in forma è quello che non gioca mai. O meglio, che parte sempre dalla panchina.

SI CHIAMA ARKADIUSZ Milik, e da quando è tornato dall’infortunio ha convinto sempre, tranne che nella gara di Firenze. Tre gol in sette partite, due legni colpiti. E questo senza mai giocare dal primo minuto. Sarri proprio non ce la fa a dargli fiducia. Niente di personale, ma forse non vuole penalizzare Mertens, che tuttavia sta dando qualche piccolo segnale di ripresa. Ma Milik ha una marcia in più, anche perché in merito ai minuti giocati è stato letale. Ora manca una partita, domenica col Benevento, e non si sa chi sarà titolare: almeno per ora. Le sensazioni vogliono di nuovo il belga titolare, e sarebbe un peccato non vedere mai Milik titolare dopo l’infortunio. Lui, però, non demorde. Parla da leader, della sua voglia di tornare e di dimenticare le due ginocchia rotte in due anni. All’orizzonte c’è il Mondiale di Russia, dove la Polonia lo aspetta.

QUESTO SCORCIO di campionato è stato utile per ritrovare ritmo partita e confidenza con il gol. Vorrebbe giocare novanta minuti, non sa se ci riuscirà. Ma la musica, al rientro dalle vacanze, sarà diversa. Milik vuole essere protagonista nella prossima stagione: la maglia da titolare deve essere sua. Questo il suo obiettivo. Con o senza Mertens. Non si sa se il belga resterà o andrà via, ma per Milik il discorso non cambia. È pronto a lottare per un posto con Dries, ma vorrebbe essere lui il centravanti titolare. Del resto il belga è più duttile e può coprire due ruoli. Fino ad ora ha dimostrato di poter ambire al posto da titolare. Poi toccherà a Sarri a decidere.

Fonte : di Giovanni Scotto per Il Roma
Notizie Calcio Napoli