Inchiesta Osimhen, polizia francese a Castel Volturno! Repubblica: verrà valutata l'ipotesi di sentire anche il nigeriano

23.06.2022
10:40
Redazione

Caso Osimhen, possibili novità in vista?

C’erano anche due agenti della polizia giudiziaria francese, martedì mattina a Castel Volturno, ad affiancare gli investigatori della Guardia di Finanza nelle perquisizioni disposte nell’ambito delle indagini sull’acquisto di Victor Osimhen. Lo annuncia l'edizione odierna di Repubblica.

Inchiesta Osimhen, polizia francese a Castel Volturno

Il pm De Falco, del pool coordinato dal procuratore aggiunto Piscitelli, ha disposto le audizioni come testimoni dei quattro calciatori ceduti dal club azzurro alla società transalpina come parziale contropartita del centravanti nigeriano:

"Solo in un secondo momento sarà valutata la possibilità (e soprattutto l’eventuale utilità rispetto alla ricostruzione investigativa) di ascoltare anche Osimhen.

Sono già stati sentiti Liguori e Palmieri, toccherà all’altro primavera, Manzi, e al portiere greco Karnezis: i quattro sono stati valutati complessivamente oltre 20 milioni, che si sono aggiunti ai 50 milioni cash pagati dal Napoli, fruttando una plusvalenza 19,9 milioni ritenuta «fittizia» dagli inquirenti. 

In Francia, il pubblico ministero Emile Juilien ha messo sotto inchiesta quattro ex dirigenti della società, a cominciare dall’ex presidente Gerard Lopez. Il 4 maggio, l’autorità giudiziaria francese ha chiesto la collaborazione dei colleghi napoletani. I due uffici si scambieranno gli atti raccolti durante i rispettivi accertamenti"

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli