Gonzalo Higuain, attaccante argentino del Milan
Gonzalo Higuain, attaccante argentino del Milan

Incredibile Higuain, si va verso l'addio! Repubblica: "Se qualche club si accolla il riscatto dalla Juve, può partire già a gennaio"

15.12.2018
08:20
Redazione

Gonzalo Higuain, attaccante del Milan ed ex Napoli, è il principale reo dell’esclusione dall’Europa League ed è sempre

Gonzalo Higuain, attaccante del Milan ed ex Napoli, è il principale reo dell’esclusione dall’Europa League ed è sempre più vicino al divorzio a giugno. Ne parla l'edizione odierna di Repubblica, focalizzandosi sulla carriera dell'argentino che, da quando ha lasciato la maglia azzurra, non ha trovato pace.

HIGUAIN-MILAN, SI VA VERSO L'ADDIO

"Da ieri la questione è anche economica: bisogna tagliare i costi. La sentenza dell’Uefa sulle violazioni del fair- play finanziario nel periodo 2015-17 ha di fatto imposto al club la futura linea economica. Non esistono alternative alla qualificazione alla prossima Champions, per rientrare nei parametri del disavanzo di bilancio imposti da Nyon. Sembra segnata a giugno la sorte di Higuain: il suo prestito è costato 18 milioni, ha uno stipendio di 9 netti l’anno e ne costerebbe altri 36 di riscatto. Ma per ogni trattativa serve anche l’accordo con la Juventus: solo se qualche club si accollasse subito il riscatto, l’addio potrebbe essere anticipato a gennaio"

Notizie Calcio Napoli