Infortuni Napoli

Infortunati Napoli: ecco i tempi di recupero di Osimhen, Koulibaly, Anguissa, Insigne, Fabian e Manolas

04.12.2021
09:10
Redazione

Tutti i tempi di recupero dei giocatori del Napoli infortunati: in infermeria ci sono Osimhen, Koulibaly, Anguissa, Insigne, Fabian Ruiz e Manolas

Ultime notizie Napoli. La sfortuna sembra essersi accanita sulla squadra di Luciano Spalletti proprio adesso che c'era la possibilità di blindare il primo posto in classifica. Gli infortunati del Napoli sono tanti e tutti importanti: Kalidou Koulibaly, Franck Anguissa, Victor Osimhen, Fabian Ruiz, Lorenzo Insigne e Kostas Manolas. Le assenze pesano e toccherà all'allenatore gestire l'emergenza nel migliore dei modi.

Infortuni Napoli e tempi di recupero

L'edizione di oggi di Repubblica fa il punto sull'infermeria SSC Napoli e indica i tempi di recupero di tutti i calciatori infortunati.

Infortunio Osimhen

Koulibaly tempi di recupero

Koulibaly al momento ha già iniziato l'iter di riabilitazione per curare la distrazione al bicipite femorale. Solitamente ci vuole quasi 1 mese e mezzo per guarire da questo tipo di infortuni,

quindi rivedremo Koulibaly in campo direttamente a gennaio 2022.

Fabian Ruiz e Lorenzo Insigne

Loro due hanno già recuperato dall'infortunio, tuttavia non sono ancora pronti per giocare contro l'Atalanta. A meno di clamorose novità, Insigne e Fabian Ruiz dovrebbero recuperare per giovedì, quando allo stadio Maradona si giocherà Napoli Leicester di Europa League.

Anguissa

Il centrocampista Anguissa è sulla via di recupero: l'obiettivo del Napoli è di recuperarlo in tempo per la partita Empoli Napoli. Al momento sta seguendo un allenamento personalizzato ed è monitorato quotidianamente dallo staff medico della SSC Napoli.

Manolas

La gastroenterite di Manolas gli ha impedito di esserci contro il Sassuolo. Il difensore greco ha avuto un problema intestinale ma era già in cura per risolvere i problemi al gluteo. Dovrebbe recuperare quanto prima.

Osimhen

Ecco quanto si legge su Repubblica a proposito di Victor Osimhen: "Sta già facendo bicicletta e tappeto a casa. All’inizio della prossima settimana inizierà a lavorare in campo e faremo nuove radiografie. Ha avuto fratture multiple e la mascherina andrà studiata bene".

Notizie Calcio Napoli