Juventus Stadium
Juventus Stadium

Razzismo anti-Napoli, la Juve potrebbe anche non chiudere la curva! Possibile sospensione della pena, solo una multa per i cori sul Vesuvio

02.10.2018
08:00
Redazione

Oggi il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea valuterà i sei video che il Procuratore federale, Giuseppe Pecoraro, gli ha inviato ieri. Oggetto delle

Oggi il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea valuterà i sei video che il Procuratore federale, Giuseppe Pecoraro, gli ha inviato ieri. Oggetto delle clip, i cori che hanno caratterizzato e scandito Juventus-Napoli di sabato scorso, in particolar modo quelli della Curva che ospita i gruppi più accesi e appassionati del tifo bianconero. Ne parla l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

POSSIBILE CHIUSURA DELLA CURVA 'SOSPESA'

"Dovrà valutare sia quelli che hanno attinenza con le attività del... Vesuvio e dell’uso del sapone (ma la discriminazione territoriale è stata già derubricata a sola ammenda e oggi si chiama “denigrazione territoriale”), sia quello (pare contenuto in un solo video) degli ululati razzisti indirizzati a Kalidou Koulibaly. La società bianconera rischia la chiusura del settore ma con la condizionale. Mastrandrea valuterà per “dimensione” e “reale percettibilità” quei tifosi responsabili di cori discriminatori della razza, dovrebbe comminare una nuova squalifica del settore, con una nuova sospensiva di un anno, mentre per la “denigrazione territoriale” applicherà una multa (da 10mila euro in su)"

Ieri era circolata l'ipotesi di una squalifica più drastica, che avrebbe addirittura comportato la chiusura di alcuni settori della Juventus Stadium. Ipotesi che oggi sembra meno percorribile, almeno stando alle valutazioni avanzate questa mattina dal Corriere dello Sport. Bisogna dunque attendere la decisione ufficiale del Giudice Sportivo. Da valutare anche le responsabilità dello speaker dell'Allianz Stadium di Torino.

Notizie Calcio Napoli