Maurizio Sarri (Napoli, 10 gennaio 1959) è un allenatore di calcio italiano, attuale tecnico del Napoli.
Maurizio Sarri (Napoli, 10 gennaio 1959) è un allenatore di calcio italiano, attuale tecnico del Napoli.

L'editoriale della Gazzetta: "Sarri sbanca con un cristone di 1.95! Allegri aveva già pronto il sorrisino di superiorità, Koulibaly ha crocifisso Buffon"

23.04.2018
11:40
Redazione

Il Napoli espugna lo Juventus Stadium grazie ad un gol di Kalidou Koulibaly, e l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport non può che mettere

Il Napoli espugna lo Juventus Stadium grazie ad un gol di Kalidou Koulibaly, e l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport non può che mettere in evidenza - nel suo editoriale - la prestazione degli azzurri. Ve ne proponiamo uno stralcio.

OTTIMISMO A TINTE AZZURRE

"Ecco la grande beffa di Maurizio Sarri. Da tre anni incanta con il Napoli dei piccoletti, che ricamano calcio rasoterra, poi sbanca lo Stadium con un cristone di un metro e 95 che vola e tuona in rete di testa su calcio da fermo. Tutto quello che è accaduto ieri a Torino è stato assolutamente logico. Così logico da apparire giusto. Sarri ha scommesso sul gioco, come fa da quando ha smesso di fare il bancario, e ha vinto. Allegri ha puntato troppo sulla sua solidità difensiva, come fa da quando ha deciso che ci si deve divertire solo al circo, e ha perso. Aveva già pronto il sorrisino di superiorità, ma Koulibaly gliel’ha strappato dai denti. K2 è salito in cielo, ad altezza rovesciata di CR7, e ha crocifisso Buffon. Napoli sta già bruciando di gioia, ma non è ancora successo nulla. Hha giocato con la leggerezza dei disperati. Una leggerezza che ora non si può più permettere, perché il popolo che ieri notte ha assaltato Capodichino e che ha festeggiato in strada come per un Mondiale, ora caricherà sulle piccole spalle di Insigne e Mertens aspettative enormi"

Notizie Calcio Napoli