
Lukaku, Ibra e Ronaldo costano il doppio: la circolare dell'Agenzia delle Entrate manda nel terrore la Serie A!
La comunicazione della agenzia delle entrate
Ultime calcio Napoli - L'edizione odierna del Repubblica si sofferma sul chiarimento fatto dall'Agenzia delle Entrate in merito al Decreto Crescita del 2019 che riguarda anche il club di Serie A. Dal quotidiano si legge:
Una circolare dell’Agenzia delle Entrate apre un giallo che terrorizza i club di Serie A. Il chiarimento interpretativo pubblicato ieri sostiene che il famoso regime fiscale agevolato previsto dal Decreto Crescita del 2019, che favorisce i calciatori "impatriati" — ossia ingaggiati dall’estero dopo almeno due anni di residenza fiscale fuori dall’Italia — non sarebbe applicabile senza un dpcm attuativo.
I club si troverebbero secondo l’Agenzia delle Entrate a dover versare il doppio delle tasse già versate per quei calciatori prelevati dall’estero dal 2019 a oggi. Così Lukaku, Ibrahimovic, Ronaldo e gli altri costerebbero molto di più, facendo impennare i versamenti Irpef 2019 per i club, soprattutto di Serie A. Fattore potenzialmente letale in un anno in cui sono già con l’acqua alla gola per il crollo delle entrate da stadio e sponsor e la crescita dei costi per attuare i protocolli Covid.