Stadio Maradona, i dettagli di tutti i lavori che saranno fatti: spunta un'idea di De Laurentiis

17.05.2022
08:00
Redazione

Napoli, sono partiti il lavori di ammodernamento dello stadio Maradona, ecco nel dettagli di cosa si tratta dal 'miglio azzurro' fino agli spogliatoi e l'ingresso autobus

Notizie Napoli calcio. Ieri il presidente De Luca e la Regione Campania hanno annunciato l'inizio di ulteriori lavori di ammodernamento dello stadio Diego Armando Maradona. Dal cosiddetto "miglio azzurro", fino agli interventi negli spogliatoi e la rampa di accesso dei pullman, ecco nel dettaglio cifre e operazioni.

Stadio Maradona Napoli lavori

Lavori stadio Maradona, i dettagli

Dei lavori del Maradona ne ha parlato anche l'edizione odierna de Il Mattino, che ha intervistato Flavio De Martino, direttore generale dell'Arus, ditta che si occuperà dei lavori nell'impianto di Fuorigrotta. Ecco le sue parole: 

«Interverremo sia sotto il profilo edilizio che sull'impiantistica. Andiamo a rifare la sala stampa, guadagneremo un po' di spazio, sarà a forma di semicerchio come se fosse una Agorà, con cento postazioni e altrettante nuove poltroncine dotate di presa per l'elettricità e per Internet. Oggi i bus delle squadre sono diversi, più alti, di conseguenza dobbiamo rimodulare la rampa in modo che i bus non rischiano di urtare sulla struttura perché oggi qualcuno potrebbe urtare il soffitto. Andando a ricalibrare la discesa rendendola più dolce questo inconveniente non ci sarà più». 

Miglio azzurro, cos'è?

Il miglio azzurro dello stadio Maradona è quel percorso che dalla rampa dove scendono i bus percorrono i calciatori fino ad arrivare negli spogliatoi. Anche quest'area sarà soggetta ad interventi, come aggiunto da De Martino: 

«Lavoreremo sulle controsoffittature, ci sarà un nuovo impianto di areazione a norma anti Covid, introdurremo nuove resine, le pareti avranno il colore azzurro. Dal punto di vista architettonico lì sotto ci saranno le immagini dei grandi calciatori del Napoli, naturalmente di Maradona e di altre star azzurre. 

I lavori - conclude l'ingegnere - saranno ultimati per la prima di campionato o sicuramente per la prima partita della Champions».

Proprio sul miglio azzurro, conclude il quotidiano, c'è anche un'idea di De Laurentiis: il patron vorrebbe esibire non solo volti e foto di campioni ma anche i trofei vinti dal Napoli, magliette storiche e altro.

Notizie Calcio Napoli