
CorSport - Balotelli-Napoli, la città lo avrebbe accolto a braccia aperte: in passato ha voluto visitare anche Scampia
Calcio mercato Napoli tutta la verità sulla suggestione Balotelli, la città lo avrebbe accolto a braccia aperte: oggi ci sarà anche la figlia Pia in tribuna
Calciomercato Napoli - Oggi ci sarà sua figlia Pia in tribuna ad assistere a Napoli-Brescia, ma quello tra Balotelli e la città partenopea è sempre stato un amore incondizionato. Senza forzature. E che non si è mai tradotto in una trattativa di mercato. Lo spiega l'edizione odierna del Corriere dello Sport che puntualizza come concretamente non ci sia mai stato nulla per portare Mario a Napoli.
Mercato Napoli, la verità su Balotelli
A tratti sono mancate le condizioni di mercato, a tratti quelle ambientali. E oggi Balotelli è rivale degli azzurri, ma in città tiene il cuore: con la sua famiglia e sua figlia Pia che puntualmente porta in Costiera in estate. Addirittura in passato ha voluto visitare Scampia per vedere con i suoi occhi cose che invece aveva visto solo tramite TV.
Napoli lo avrebbe accolto - scrive il quotidiano - certo che sì, e certe sensazioni non hanno bisogno di sondaggi popolari, le cogli al volo, annusando l’aria, rievocando l’accoglienza festosa che gli fu riservata quando, alla vigilia della sfida di Champions da vivere con il City, scelse di fare una passeggiata per Borgo Marinari: fu una boccata d’aria pura, mica solo salsedine, perché colse intorno a sé un sentimento inedito, lui che spesso e volentieri s’era ritrovato travolto da quell’odiosa forma d’intolleranza ed aveva dovuto alzare la voce. Ma Balotelli e il Napoli non s’è mai potuto fare, neanche per scherzo, perché un tempo non c’erano le condizioni di mercato e poi sono venute meno quelle “ambientali”, per le analogie che esistono tra Napoli e Supermario e che mescolandole avrebbero indotto a preoccuparsi.