Mertens Juventus Napoli
Mertens Juventus Napoli

Mertens-Juventus, Gazzetta: pronto ingaggio da 5 milioni per fargli 'dimenticare' la sua napoletanità

02.08.2022
08:10
Redazione

Juventus-Mertens, i bianconeri pronti all'affondo per l'ex attaccante del Napoli per il ruolo di vice-Vlahovic da regalare a mister Max Allegri

Calciomercato Napoli. La storia d'amore tra Dries Mertens ed il club azzurro è terminata. Il miglior marcatore all-time è stato salutato ufficialmente da De Laurentiis dopo non aver trovato l'accordo per il rinnovo. 

Mertens Juventus

Mertens-Juventus, cifre e dettagli

Ad oggi Mertens non ha ancora proferito parola in merito all'addio con il Napoli, ma il belga è costretto a guardarsi intorno in cerca di una nuova squadra. Secondo La Gazzetta dello Sport, tra le formazioni maggiormente interessate ci sarebbe anche la Juventus:

La Juve cerca uno che abbia la sua stessa poliedricità e che possa arrivare senza sborsare soldi. Perciò sta prendendo quota la candidatura di Dries Mertens, svincolato dal Napoli e ancora senza squadra.

Il belga arriverebbe a zero e la Juventus potrebbe accontentarlo con uno stipendio da big (intorno ai 5 milioni di euro), oltre a permettergli di giocare la Champions League, competizione alla quale non vuole rinunciare. Ha 35 anni ma conosce bene la Serie A, uno dei requisiti più importanti per Allegri, e risolverebbe due problemi in uno. Da Napoli sussurrano che Ciro sia troppo legato all’azzurro per passare alla Juventus, ma in questi anni ne abbiamo visti tanti di giocatori che di fronte a un’opportunità ghiotta e un ingaggio pesante hanno cambiato idea. La Juve si era già fatta viva un mese fa e Mertens aveva declinato. Ci riproverà nelle prossime ore

Notizie Calcio Napoli