Napoli solido e nessun rischio crollo, Il Mattino: ADL pronto a parlare di taglio stipendi ma serve l'intesa su un aspetto

31.03.2020
08:30
Redazione

News calcio Napoli, De Laurentiis è pronto a parlare del taglio stipendi

Ultime calcio Napoli - Lazio e Torino hanno iniziato da ieri a parlarne con i propri calciatori da poco, rigurado la possibilità di tagliare gli stipendi di alcuni mesi fino alla ripartenza, eventuale, dei campionati. De Laurentiis nelle prossime ore comincerà a mandare dei segnali al capitano Insigne tramite Giuntoli e Chiavelli: ovvio che il presidente del Napoli ipotizza la sospensione dello stipendio di marzo.

De Laurentiis comincerà a parlare di taglio stipendi con i suoi calciatori

Come riporta Il Mattino:

"Ma non è decisione scontata: perché la squadra fino al 12 marzo si è allenata, in vista della Champions Laegue. Serve l'intesa con la squadra. Che non alzerà muri. E dopo restano da congelare anche le situazioni relative ai prossimi mesi. In attesa di poter quantificare il danno provocato dallo stop del campionato. Ovvio, un conto se la stagione salta, un altro se la stagione riprende. Il taglio del 30 per cento dell'ingaggio annuo complessivo di ogni calciatore è l'ipotesi peggiore. Ma non è detto che sia questa la rinuncia che dovranno fare gli azzurri. Il Napoli, come le altre società di calcio, non vede entrare in cassa un euro e ha solo spese (per fortuna di tutti, Sky ha già versato quanto stabilito in anticipo). Ma la gestione degli ultimi anni fa sì che il Napoli sia club solido sotto il profilo finanziario: la società azzurra ha una riserva di oltre 145 milioni di euro dove i debiti netti sono appena 74 milioni. Parliamo, dunque, di una corazzata che può fronteggiare questo momento senza rischiare di andare a picco. Come, invece, la metà dei club di serie A. E non è un caso che tra questi, c'è chi spinge per fermare i motori".

Notizie Calcio Napoli