Moviola Napoli-Spezia 1-0, Gazzetta: Meret a valanga su Kiwior, è rigore! Mancano due gialli

11.09.2022
07:10
Redazione

Moviola Gazzetta Napoli Spezia 1-0: secondo la rosea il contatto kiwior-Meret era da sanzionare con il calcio di rigore

Ultimissime calcio NapoliGazzetta dello Sport propone sull'edizione odierna la consueta moviola che mai come in questo caso farà discutere. Per la rosea, nonostante diversi pareri autorevoli di arbitri o addetti ai lavori come Marelli di Dazn 'L’errato controllo di Mario Rui porta all’anticipo di Kiwior su Meret, che calcia verso la porta, anche se non sarebbe entrata. Poi c’è un normalissimo scontro di gioco, che un tentativo di giocata e uno scontro: cosa succede dopo non può essere punito con un calcio di rigore”, insiste che quello era penalty.

Kiwior Meret Napoli Spezia

Moviola Gazzetta Napoli Spezia 1-0

C’è un errore a macchiare la prestazione di per sé poco brillante di Santoro al Maradona. Al 27’ della ripresa Mario Rui nella propria area di di rigore tenta l’appoggio di testa per Meret. Il retropassaggio, però, è corto, Kiwior intuisce le intenzioni del difensore del Napoli e si inserisce rubando il tempo al portiere. Il giocatore dello Spezia lo anticipa con un tocco sotto che manda il pallone verso la porta dove viene spazzata via da Rrahmani. Meret, in uscita bassa, va invece a colpire Kiwior all’altezza del piede destro facendolo cadere a terra. Ci sono gli estremi per il calcio di rigore, ma né il direttore di gara né il Var Valeri decidono di intervenire. Mancano inoltre due gialli per falli tattici di altrettanti giocatori dello Spezia: per Reca che fa fallo su Politano senza la possibilità di intervenire sul pallone e per Agudelo che stoppa con il braccio un’azione del Napoli.

Questa invece la posizione di Luciano Spalletti sull'accaduto: "Espulsione? Giusta, ho fatto casino con i falli che facevano. Quello di Meret non è rigore, non inventatevi niente: gli tocca solo i tacchetti col guanto, meno rigorini. Quello non è nemmeno un rigorino. Ho protestato per i falli che facevano per ricomporre la squadra, mi ha buttato fuori perchè hanno protestato per i cinque minuti assegnati dall'arbitro"

Notizie Calcio Napoli