L’avvocato Morla e Claudia: parte la sfida tra chi ha gestito gli affari del Pibe. Il Mattino: gli eredi divideranno auto di lusso, sei abitazioni e 100 mln di dollari

29.11.2020
13:00
Redazione

Quanti soldi aveva Diego? Patrimonio Maradona, parte la sfida tra i familiari per l'eredità dell'idolo di Napoli

Napoli - Tutto sembra essere finito nelle mani di Matias Morla, l’avvocato che nell’ultima decade ha assistito più da vicino il Pibe de oro.

Maradona

Patrimonio Maradona, quanti soldi aveva?

"C’è la mano di Morla dietro il ritorno di Diego da Dubai in Sudamerica, così come dietro a tanti dei contratti di sponsorizzazione che accompagneranno Diego anche dopo la morte. L’avvocato sarebbe a capo del cosiddetto “Entorno de Maradona”, un gruppo di assistenti (di cui fa parte anche Leopoldo Luque, il medico che a inizio novembre lo aveva operato al cervello) che negli ultimi anni ha isolato Diego allontanandolo dalla famiglia e dagli amici di sempre, filtrando persino le telefonate al Pibe. Dall’altra parte, tutte le donne del Diez. E i figli. E i nipoti. E le sorelle che Diego non aveva mai dimenticato. La rivalità era stata accesa due anni fa da Dalma, la primogenita di Maradona. «Parassita, sei ciò che di peggio poteva capitare a mio padre» aveva accusato l’avvocato, che nel frattempo aveva sottolineato l’importante tenore di vita suo e della sorella Giannina. A tenere leredini c’è Claudia Villafane, storica compagna del Diez conosciuta dai napoletani. Claudia non è stata solo la ex moglie di Maradona e la madre delle sue figlie Dalma e Gianinna: ne ha curato gli affari a lungo anche dopo il divorzio, finché Diego non ha lasciato Dubai. Il patrimonio attuale di Maradona verrà redistribuito agli eredi: si attesta tra i 75 e i 100 milioni di dollari, cifre non astronomichen onostante i contratti milionari firmati negli ultimi anni in panchina tra Al Wasl (Dubai), Dorados de Sinaloa in Messico e Gimnasia a cui vanno però aggiunti tutti i contratti che continueranno a fruttare, da Konami a EA Sports fino allo storico marchio Puma. Tra gli immobilida suddividere, due proprietà a Villa Devoto e una a Puerto Madero a Buenos Aires. La casa di Bella Vista condivisa con Rocio Oliva, quella di Nordelta data alle sorelle, una a Campo De Roca e un’altra a Villa Nueva. A completare il quadro una Rolls Royce da 300 mila dollari, una Ferrari Testarossa, una BMW i8 e un Hunt Overcomer".

Notizie Calcio Napoli