Gianluca Ferrero presidente della Juventus
Gianluca Ferrero presidente della Juventus

Gazzetta - La reazione della Juventus alle parole di De Laurentiis ed alla possibile azione legale

02.03.2024
08:40
Redazione

De Laurentiis ha attaccato la Juve sulla partecipazione al prossimo Mondiale per club. Arriva la reazione dalla Continassa alle parole del presidente del Napoli.

"Sarebbe giusto che andasse il Napoli al Mondiale per club a prescindere dal risultato con il Barcellona. La Juve, esclusa dalle coppe europee, non dovrebbe essere ammessa e l’accesso al torneo dovrebbe essere riservato a chi ha i meriti, non il pedigree". Aurelio De Laurentiis è stato piuttosto chiaro al forum “Business of Football Summit” organizzato dal Financial Times sulla Juventus al Mondiale per club al posto del Napoli qualora gli azzurri non riuscissero ad arrivare a quota 47 punti come i bianconeri. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport rivela la reazione della Juve alle parole del presidente della SSC Napoli.

Gianluca Ferrero presidente della Juventus
Mondiale per club: reazione Juve alle parole di De Laurentiis 

Ricorso del Napoli per il Mondiale per Club, la reazione della Juve

Ecco cosa si legge sulle pagine della Gazzetta dello Sport riguardo la reazione dalla Continassa alle parole rilasciate dal presidente De Laurentiis ed anche ad una possibile azione legale del Napoli sulla partecipazione al prossimo Mondiale per club:

"Quanto alla Juventus, alla Continassa nessuno ha la minima intenzione di farsi tirare dentro a una polemica ritenuta inutile e sterile. Più che fastidio c’è assoluta indifferenza sulla questione sollevata da De Laurentiis. L’esclusione dalle coppe europee di fatto è già una penalizzazione per i bianconeri, che in questa stagione non avranno la possibilità di migliorare il proprio punteggio ma potranno solo sperare di non essere raggiunti dal Napoli.

Ogni competizione ha i suoi criteri e per il Mondiale per Club viene preso in considerazione il ranking Uefa sulle ultime quattro stagioni, che tenga conto delle sole partecipazioni alla Champions League".

Notizie Calcio Napoli