Repubblica: "Nessun big a casa, uno tra Insigne e Mertens sarà titolare. Albiol sarà preservato"

21.02.2018
15:00
Redazione

Una prestazione d’orgoglio per cancellare il tonfo del San Paolo con il Lipsia. È il messaggio filtrato con forza ieri pomeriggio da Castel

Una prestazione d’orgoglio per cancellare il tonfo del San Paolo con il Lipsia. È il messaggio filtrato con forza ieri pomeriggio da Castel Volturno. La qualificazione sembra obiettivamente difficile dopo il 3- 1 dell’andata, ma quantomeno il Napoli proverà a farsi rispettare alla Red Bull Arena. Sarri è stato chiaro con i suoi giocatori: l’atteggiamento dovrà essere diverso perché c’è una reputazione europea da difendere. L’intento potrebbe essere, dunque, corroborato dalla presenza in campo di qualche titolarissimo in più: una tentazione forte, forse addirittura rischiosa, considerando che lunedì c’è la trasferta di Cagliari. Ma il tecnico ci sta pensando e deciderà dopo la rifinitura di stamattina. 

  • Primo segnale: il gruppo partirà in maniera compatta per Lipsia e nessun big sarà lasciato a casa. 
  • Secondo segnale: la riflessione principale riguarda proprio il reparto offensivo. Uno tra Mertens e Insigne, dunque, potrebbe vestire la maglia da titolare e aumenterebbe il coefficiente di pericolosità del tridente, all’andata rappresentato - nella sua versione originale – soltanto da Callejon, schierato tra l’altro da centravanti. Zielinski, dunque, oscilla tra due posizioni: esterno offensivo come la scorsa settimana oppure mezz’ala di qualità, qualora Sarri decidesse di far rifiatare Hamsik. Più certezze, invece, negli altri reparti: Diawara e Rog avanzano una candidatura forte in mediana, così come Maggio e Tonelli nel reparto arretrato. Raul Albiol, infatti, sarà preservato e si accomoderà in panchina: lo spagnolo deve gestirsi per gli acciacchi muscolari accusati nelle scorse settimane e quindi il doppio impegno può essere rischioso. All’appello mancherà soltanto Milik, che proverà a recuperare per il Cagliari.

Lo riporta l'edizione odierna de La Repubblica.

Notizie Calcio Napoli