Repubblica - Esplode la rabbia nello spogliatoio a Udine: Manolas e metà squadra vuole salvare Ancelotti

09.12.2019
10:10
Redazione

Manolas irriducibile con l'Udinese

Ultime Calcio NapoliL'edizione odierna di Repubblica mette in eviudenza la spaccatura dello spogliatoio del Napoli e in particolare l'esistenza di una parte del gruppo dei calciatori che vuole la permanenza di Ancelotti sulla panchina:

Ma la trasferta in Friuli ha quantomeno fatto da spartiacque tra la rassegnazione e la rabbia della squadra, che è esplosa negli spogliatoi della Dacia Arena e ha rivelato l’esistenza di un partito dei combattenti: guidato dal greco Kostas Manolas, irriducibile contro l’Udinese. 

La chiamata alle armi c’è stata e adesso si tratta di capire in quanti aderiranno al neonato partito dei combattenti: l’ultima speranza del Napoli di uscire dal tunnel e di Ancelotti per salvare la sua panchina. In prima linea dovrebbe esserci in teoria il capitano, che invece sta scivolando sempre di più ai margini della scena. Senza Insigne infatti gli azzurri sono stati molto più squadra nel secondo tempo di Udine, sulla falsariga di quanto si era già notato in maniera evidente a Liverpool. Ma in questo momento c’è bisogno di tutto tranne che di un capro espiatorio ed è dunque auspicabile che l’attaccante risponda presente, invece di reagire come spesso gli capita nel modo sbagliato: con più insofferenza che grinta.

Ma lo stesso discorso vale per Callejon e Mertens: riabilitati senza successo contro l’Udinese da Ancelotti. I due veterani sono infatti rimasti sempre ai margini della gara, al punto da rendere pericolosa la loro conferma contro il Genk: in 90’ da dentro o fuori. 

Notizie Calcio Napoli